Convention

Programma 2022 (Edizione precedente)

Scopri il programma completo di una giornata ricca di eventi e momenti di incontro per appassionati, professionisti, studenti, addetti ai lavori e imprese. Un'occasione unica di interfacciarsi con i brand, analizzare cases history reali e condividere strategie di Digital Marketing per un'esperienza di formazione ad altissimo livello.

09.00 - 09.30
Registrazione

Registrazione

10.00 - 10.40
Silvia Cocciolillo Luca Senatore

"Life after sweatpants" vuole essere un momento di riflessione e un'occasione per stimolare un dibattito sui trend del futuro, su come intercettarli e valorizzarli in modalità condivisa. Social Commerce, Video Streaming e Agile Marketing saranno alcuni dei temi trattati. Attraverso le lenti di Google, verranno inoltre presentate le ultime novità del settore - a partire dal concetto di Multisearch - i nuovi archetipi di consumatore e come le aziende di oggi devono e possono evolvere il proprio marketing mix per cogliere le opportunità e le sfide dei prossimi anni.

11.20 - 11.50
Coffee Break

Coffee Break

11.50 - 12.30
Francesco Sonzogni

Come i Social Media possono supportare il mondo dei veicoli industriali nel marketing funnel? Dall'awereness all'advocacy. Da Tiktok a Linkedin, passando per Facebook, Instagram e Youtube. Un settore B2B che strizza l'occhio al B2C, dove la componente emozionale può rivestire un ruolo determinante nella customer journey.

12:30 - 13:10
Luca Gerini

...Corre l'anno 1908: Max Hubner (fiorista berlinese), in sella al suo cavallo iniziò a consegnare fiori a domicilio in giornata nel suo villaggio e in quelli vicino. Cosi nasce Interflora. Oggi 58000 fioristi in 150 paesi.

13.10 - 14.30
Pranzo

Pausa Lavori

16.30 - 17.00
Coffee Break

Coffee Break

17.00 - 17.40
Andrea Chiozzi

Una strategia possibile tra Obblighi del GDPR e necessità di fare Marketing Digitale. Dalla scelta degli strumenti, passando per il corretto utilizzo con l'obiettivo di mantenere il controllo sulle attività proattive di marketing evitando potenziali Waterloo sia commerciali sia sanzionatorie.

17:40 - 18:20
Marco Massara

Pandemia e necessità di stare vicino ai nostri clienti, come Prènatal ha reagito e quali strategie ha messo a terra per rispondere alla rivoluzione in corso.

18.20 - 18.40
Roberto Pala Carlo Mannoni

Una strategia possibile tra Obblighi del GDPR e necessità di fare Marketing Digitale. Dalla scelta degli strumenti, passando per il corretto utilizzo con l'obiettivo di mantenere il controllo sulle attività proattive di marketing evitando potenziali Waterloo sia commerciali sia sanzionatorie.

18.20 - 18.40
Aperitivo

Aperitivo Post Evento

Partecipanti

I nostri Speaker

Sul palco di Digital Island salgono a raccontarsi i migliori esperti del settore. Un caleidoscopio di testimonianze e punti di vista per un'esperienza a 360° sul mondo del digital.

Silvia Cocciolillo
Silvia Cocciolillo

Google - Agency Development Manager, Google EMEA Headquarter

Google Bio
Luca Gerini
Luca Gerini

Interflora - CEO & Managing Director

Interflora Bio
Francesco Sonzogni
Francesco Sonzogni

Volvo Trucks Italia - Marketing Manager

Volvo Bio
Valeria Mascetti
Valeria Mascetti

CHICCO - International Digital Project Manager

Chicco Bio
Roberto Pala
Roberto Pala

Queryo | Tinexta Group - Ceo & Founder

Queryo Bio
Marco Massara
Marco Massara

Prenatal - Omnichannel Director

Prenatal Bio
Luca Senatore
Luca Senatore

Google - Head of Agency, Google EMEA Headquarter

Google Bio
Carlo Mannoni
Carlo Mannoni

Fondazione di Sardegna - General Manager

Fondazione di Sardegna Bio
Andrea Chiozzi
Andrea Chiozzi

Privacy Lab - CEO

Privacy Lab Bio
Francesca Fadda
Francesca Fadda

CFadda - Vice Presidente

CFadda Bio
Carlo Guidarelli
Carlo Guidarelli

CFadda - CTO

CFadda Bio
Davide Franco

Gioiapura - CEO & Founder

Gioiapura Bio