Convention
Programma 2022 (Edizione precedente)
Scopri il programma completo di una giornata ricca di eventi e momenti di incontro per appassionati, professionisti, studenti, addetti ai lavori e imprese. Un'occasione unica di interfacciarsi con i brand, analizzare cases history reali e condividere strategie di Digital Marketing per un'esperienza di formazione ad altissimo livello.
09.00 - 09.30
Registrazione
10.00 - 10.40
"Life after sweatpants" - trend del domani ed evidenze da Google
Silvia Cocciolillo (AGENCY DEVELOPMENT MANAGER, GOOGLE EMEA HEADQUARTER - GOOGLE)
Luca Senatore (HEAD OF AGENCY, GOOGLE EMEA HEADQUARTER - GOOGLE)
"Life after sweatpants" vuole essere un momento di riflessione e un'occasione per stimolare un dibattito sui trend del futuro, su come intercettarli e valorizzarli in modalità condivisa. Social Commerce, Video Streaming e Agile Marketing saranno alcuni dei temi trattati. Attraverso le lenti di Google, verranno inoltre presentate le ultime novità del settore - a partire dal concetto di Multisearch - i nuovi archetipi di consumatore e come le aziende di oggi devono e possono evolvere il proprio marketing mix per cogliere le opportunità e le sfide dei prossimi anni.
11.20 - 11.50
Coffee Break
11.50 - 12.30
Veicoli industriali e Social Media: il caso Volvo Trucks Ambassadors
Francesco Sonzogni (MARKETING MANAGER - VOLVO TRUCKS)
Come i Social Media possono supportare il mondo dei veicoli industriali nel marketing funnel? Dall'awereness all'advocacy. Da Tiktok a Linkedin, passando per Facebook, Instagram e Youtube. Un settore B2B che strizza l'occhio al B2C, dove la componente emozionale può rivestire un ruolo determinante nella customer journey.
12:30 - 13:10
Quando è nato veramente il Q-Commerce (consegna ultimo miglio e same day)? Il caso Interflora
Luca Gerini (CEO & MANAGING DIRECTOR - INTERFLORA)
...Corre l'anno 1908: Max Hubner (fiorista berlinese), in sella al suo cavallo iniziò a consegnare fiori a domicilio in giornata nel suo villaggio e in quelli vicino. Cosi nasce Interflora. Oggi 58000 fioristi in 150 paesi.
13.10 - 14.30
Pausa Lavori
14.30 - 15.10
16.30 - 17.00
Coffee Break
17.00 - 17.40
DIGITAL Marketing e GDPR "have your cake and eat it too"
Andrea Chiozzi (CEO - PRIVACY LAB)
Una strategia possibile tra Obblighi del GDPR e necessità di fare Marketing Digitale. Dalla scelta degli strumenti, passando per il corretto utilizzo con l'obiettivo di mantenere il controllo sulle attività proattive di marketing evitando potenziali Waterloo sia commerciali sia sanzionatorie.
17:40 - 18:20
Il 2020 e oltre: la case history Prénatal, scelto da Google tra i migliori 4 progetti e-commerce
Marco Massara (OMNICHANNEL DIRECTOR - PRENATAL)
Pandemia e necessità di stare vicino ai nostri clienti, come Prènatal ha reagito e quali strategie ha messo a terra per rispondere alla rivoluzione in corso.
18.20 - 18.40
Conclusione evento: saluti e ringraziamenti
Roberto Pala (CEO & FOUNDER - QUERYO | TINEXTA GROUP)
Carlo Mannoni (GENERAL MANAGER - FONDAZIONE DI SARDEGNA)
Una strategia possibile tra Obblighi del GDPR e necessità di fare Marketing Digitale. Dalla scelta degli strumenti, passando per il corretto utilizzo con l'obiettivo di mantenere il controllo sulle attività proattive di marketing evitando potenziali Waterloo sia commerciali sia sanzionatorie.
18.20 - 18.40
Aperitivo Post Evento
Partecipanti
I nostri Speaker
Sul palco di Digital Island salgono a raccontarsi i migliori esperti del settore. Un caleidoscopio di testimonianze e punti di vista per un'esperienza a 360° sul mondo del digital.